Ecologia e Ambiente

Ecologia e Ambiente16/11/2022

Raccolta Differenziata

La gestione dei rifiuti è il più grosso problema che un Amministratore, dall’Assessore del più piccolo Comune a quello della più grande Regione d’Italia, si trova a dover affrontare. Ed in alcune zone, laddove mancano gli impianti, è anche il più difficile e la soluzione è quasi impossibile.
Una raccolta differenziata dei rifiuti a livello elevato rende possibile la diminuzione di rifiuti destinati a discariche o inceneritori: una significativa parte di essi potrebbe essere trattata e riutilizzata. Differenziare, dunque, è il primo passo per una gestione ottimale dei rifiuti, ma non è la soluzione unica e definitiva: risolve la metà dei problemi, non tutti.

Ecologia e Ambiente16/11/2022

Rifiuti Ingombranti

Dal 1 Dicembre sarà attivo sul tutto il territorio di Villa Literno il servizio di RITIRO DEGLI INGOMBRANTI direttamente da casa...

Basta prenotarsi al numero 3394628885 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30.

Per qualsiasi problema o segnalazione, ritiro buste, potete rivolgervi all' ECOSPORTELLO (in piazza Marconi).

Una giusta raccolta differenziata da benefici sia economici che di salute.

Cerchiamo di tutelare il nostro paese, rispettiamo la nostra terra!